LIPOSUZIONE A GETTO D'ACQUA

Liposuzione a getto d'acqua - Introduzione

La liposuzione water jet assisted è un altro metodo di liposuzione utilizzato dai chirurghi estetici di oggi. Come in tutti i tipi di liposuzione, i depositi di grasso vengono rimossi da sotto la pelle per un ottenere un aspetto più scolpito. La liposuzione è ottimale per le persone che sono in buona forma fisica e che non sono interessate ad utilizzare la liposuzione come mezzo per la perdita di peso.

Invece di infiltrare fino alla tumescenza l'area da scolpire e rimuovere le cellule di grasso manualmente con una cannula, o utilizzando la tecnologia laser per liquefare e rimuovere il grasso, la liposuzione water jet assisted utilizza in realtà un flusso di soluzione fisiologica appena pressurizzato per rimuovere il grasso e contemporaneamente rimuovere le cellule adipose. Invece di distruggere le cellule di grasso, questo tipo di liposuzione scioglie le cellule di grasso per facilitare una rimozione più delicata. La liposuzione a getto d'acqua inietta del liquido tumescente (soluzione salina ed anche un anestetico locale) nella parte del corpo da trattare. Il fluido tumescente si è dimostrato efficace e diverse tecnologie di liposuzione alternative stanno utilizzando la tecnica tumescente per i benefici apportati dall' anestetico locale e dal ridottissimo sanguinamento. Nel caso della liposuzione a getto d'acqua, essa utilizza quindi diversi processi per rimuovere effettivamente il grasso e gestire i volumi di liquido infiltrato.

Una volta che l'anestesia locale è entrata in azione, una cannula viene introdotta nel tessuto per irrigare l'area da trattare e simultaneamente aspirare le cellule di grasso disgregato dal corpo. Infine, il liquido rimanente viene rimosso. La procedura è considerata delicata e mini-invasiva e la forza richiesta nei metodi di liposuzione tradizionale non è necessaria quando si utilizza la liposuzione a getto d'acqua. Vi sono solitamente poche ecchimosi o gonfiori e la liposuzione water jet assisted spesso ha un tempo di recupero molto breve, in parte dovuto all'utilizzo di acqua che si traduce in un minor trauma dei tessuti del corpo.

Questa è un'altra tecnologia di liposuzione che non sempre richiede l' anestesia generale, che minimizza i rischi per il paziente e riduce i costi. Inoltre, grazie alla gestione del fluido utilizzato in questa tecnica, il chirurgo può eseguire una valutazione anatomica più dettagliata durante lo svolgimento del procedimento, quindi i risultati sono eccellenti. In sostanza, la zona del corpo non si gonfia, in questo modo il chirurgo estetico può effettivamente vedere in tempo reale i risultati della liposuzione che sta eseguendo.

Proposta nel 2009, la liposuzione water jet assisted sta rapidamente guadagnando popolarità. Queste nuove tecnologie che offrono un approccio più dolce e più preciso sono rapidamente adottate grazie alla loro efficacia e ai tempi rapidi di recupero. Se il medico intende usare la liposuzione a getto d'acqua assicuratevi di essere preparati al momento dell'incontro  in modo da poter porre domande riguardo alla procedura e capire tutto pienamente.

Informazioni Utili

Contatta dr. Dauro Reale Foto prima e dopo Costo intervento

Fine Pagina

 
Sedi Milano, Trento

I campi nome, email, messaggio e privacy sono richiesti

MESSAGGIO RAPIDO

Freccia blu: invito a spuntare la casella Privacy Leggi informativa Privacy
Promemoria sulla privacy di questo sito. Se non lo hai ancora fatto, leggi la nostra Informativa sulla Privacy allineata secondo il nuovo regolamento europeo GPDR.