LIPOSUZIONE LASER

Liposuzione Laser, laser lipolisi o liposcultura

La liposuzione laser è stata sviluppata come alternativa alla tecnica manuale utilizzata nella liposuzione tumescente e nella liposuzione tradizionale. È stata sviluppata anche per aiutare i chirurghi plastici a trattare specifiche parti del corpo che sono di difficile accesso con i metodi più tradizionali, ma che sono perfettamente adatte al trattamento mediante laser. La liposuzione laser, anche conosciuta come liposcultura e laser lipolisi, è un po' diversa rispetto alla tradizionale liposuzione. In alcune tecniche di liposuzione laser viene utilizzata l'aspirazione, mentre in altre l'aspirazione non viene effettivamente utilizzata. Invece di utilizzare la cannula per rimuovere i depositi di grasso dallo spessore del sottocutaneo, la cannula ospita un laser che viene usato per sciogliere letteralmente il grasso dell'area bersaglio. Una volta che il grasso è stato liquefatto con la liposuzione laser, viene drenato all'esterno mediante piccole incisioni o delicatamente aspirato via. La procedura è considerata più delicata di altre tecniche di liposuzione grazie all'utilizzo di cannule di diametro inferiore e alla minore dimensione delle incisioni. Questo significa anche un minor numero di cicatrici. A causa del calore utilizzato nella procedura di liposuzione laser, il corpo reagisce naturalmente attraverso un compattamento dei tessuti trattati, inducendo di conseguenza un aumento del tono e della levigatezza della cute.

Questi laser progettati per la liposuzione, utilizzano una lunghezza d'onda specifica per colpire solo le cellule adipose, proteggendo i muscoli ed il tessuto nervoso. Questa procedura risulta meno invasiva, con sequele postoperatorie minime e di conseguenza una guarigione più rapida. Inoltre, diverse aziende hanno creato laser da liposuzione che utilizzano lunghezze d'onda specifiche per ottenere risultati ottimali. Grazie alla tecnologia avanzata e all'elevata professionalità dei chirurghi plastici che utilizzano la procedura di liposuzione laser, essa può in alcuni casi risultare più costosa rispetto a quella tradizionale.

La liposuzione laser offre lo stesso modellamento e miglioramento estetico della liposuzione tradizionale, ed è utilizzata più spesso nel trattamento di piccole aree. In particolare, molti chirurghi scelgono di utilizzare la liposuzione laser sul mento, guance o volto di un paziente proprio grazie alla precisione del procedimento e ai grandi risultati che vengono ottenuti con questo metodo. Le adiposità localizzate che possono svilupparsi in queste aree, possono essere fuse con precisione e la tensione della pelle funziona quasi come un lifting viso o un lifting collo.

È importante capire i meccanismi ed i principi scientifici che sottintendono alla liposcultura laser, se avete intenzione di optare per questo tipo di procedura. È necessario comprendere quale tecnologia il medico prevede di utilizzare e perché è utile e sicura.

Liposuzione Informazioni Utili

Prenota visita
GRATUITA e SENZA IMPEGNO
Contatta dr. Dauro Reale Foto prima e dopo Costo intervento

Fine Pagina

 
Sedi Milano, Trento

I campi nome, email, messaggio e privacy sono richiesti

MESSAGGIO RAPIDO

Freccia blu: invito a spuntare la casella Privacy Leggi informativa Privacy
Promemoria sulla privacy di questo sito. Se non lo hai ancora fatto, leggi la nostra Informativa sulla Privacy allineata secondo il nuovo regolamento europeo GPDR.