Dr. Dauro Reale chirurgo estetico - Foto di curriculum

Dr. Dauro Reale

Chirurgo plastico

Dott. Dauro Reale

Autore e responsabile di tutti i contenuti del presente sito www.dauroreale.com
Luogo e data di nascita ROMA - RM- 01/06/1958
Laurea in MEDICINA E CHIRURGIA (MILANO) 09/07/1986
Iscrizione Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di MILANO (Ordine della Provincia di MILANO) n. 0000027202 17/03/1987
Albo: Verifica laurea e specializzazioni del dr. Dauro Reale su FNMOCeO - Portale della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri - Suggerimento: è sufficiente compilare solo i campi nome e cognome per la verifica del chirurgo dr. Dauro Reale > Cliccare poi sull'icona occhio per visualizzare i dettagli.)

 

1989 - 1° Specializzazione in Otorinolaringoiatria

Nel corso della formazione, qualunque studente orientato verso la chirurgia non può che ammirare la “madre” di tutte le chirurgie specialistiche: la Chirurgia Generale. Il Chirurgo Generale è un professionista colto e grandemente versatile, capace di dominare gran parte dei “territori” del corpo umano e di adattarvisi, nella metodologia e nella tecnica, per la soluzione dei problemi. Il passaggio successivo è quello delle chirurgie specialistiche, grazie alle quali il medico rivolge la propria attenzione ad un particolare distretto, assumendo quell’esperienza e quelle competenze che solo la focalizzazione dell’obiettivo può permettere. L’otorinolaringoiatria costituisce un campo di azione vasto, che permette in un medesimo distretto di trattare patologie molto differenti, valendosi delle professionalità accessorie di altri specialisti, dal chirurgo plastico fino al neurochirurgo.

1994 - 2° Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva

Successivamente sono stato attratto dalla Chirurgia Plastica, una branca della quale, la Chirurgia Estetica, permette di affrontare il complesso e delicato rapporto fra la mente e il corpo. Un qualche cosa che esula apparentemente dal classico concetto di “malattia” ma la cui dissonanza può davvero limitare l’espressione delle potenzialità di un soggetto in un determinato momento della vita, costituendo spesso un macigno invalicabile nel corretto sviluppo delle relazioni interpersonali e costringendo la persona a chiudersi in un guscio dal quale è sempre più difficile poter emergere.

La Chirurgia Estetica

E’ davvero errato pensare alla chirurgia estetica come qualcosa di lontano dalla vita di tutti i giorni e dalle persone comuni, appannaggio quindi unicamente di soggetti liberi da problematiche e preoccupazioni dei comuni mortali. La chirurgia estetica non regala passaporti per la felicità o, peggio, elisir di lunga vita, ma può contribuire in maniera determinante a ristabilire quell'equilibrio fra la percezione di noi stessi e l'immagine che gli altri e lo specchio ci rimandano. Gli effetti di un intervento di chirurgia estetica sono evidenti non solo sul lato fisico, ma anche in quello psicologico. Questi due aspetti sono profondamente legati. Una persona che non si cura, che ha smesso o rifiuta di essere attenta a sé stessa, non è mai in grado, non dico di essere felice, termine del quale così facilmente si abusa, ma di mantenere un minimo di equilibrio nel procedere di tutti i giorni.
Un buon chirurgo plastico, un buon chirurgo estetico, non devono e non possono limitarsi ad essere tecnicamente dei “bravi chirurghi” Bisogna sviluppare nei confronti dei pazienti una naturale empatia rivolta a comprendere il percorso del loro disagio ed a prospettare la soluzione per loro ideale, che non è sempre e soltanto l’intervento chirurgico. Anzi; a volte non lo è affatto. Il chirurgo diventa un bravo psicologo. Non per dare lezioni di vita o suggerire comportamenti, ma per mettersi per quanto possibile dalla parte del paziente e vedere la vita attraverso i loro occhi.
Questo è ciò che ho scelto di fare.

Sedi e Contatti

Milano

Via Gaetano Donizetti, 12
20122 Milano MI
Cellulare: 335 6065911
Modulo contatti
 

Milano

Studio IMC Viale Piave, 6
20129 Milano MI
Cellulare: 335 6065911
Modulo contatti
solo visite mercoledì e giovedì

Trento

Via del Commercio, 30
38121 Trento TN
Cellulare: 335 6065911
Modulo contatti
 

Sintesi Curriculum

  • 1977

    Maturità classica

    Maturita classica

     

  • 09 Luglio 1986

    Laurea

    Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano

  • 13 Luglio 1989

    1° Specializzazione

    Specializzazione in Otorinolaringoiatria

    Si specializza in Otorinolaringoiatria (I clinica, II scuola) presso l'Università degli Studi di Milano

  • 05 Luglio 1994

    2° Specializzazione

    Si specializza in Chirurgia Plastica presso l'Università degli Studi di Milano (II Cattedra)

  • Oggi

    Attività

    Svolge da sempre attività libero professionale come specialista in chirurgia plastica e chirurgia estetica.

Informazioni Utili

Prenota visita
SENZA IMPEGNO
Ultimo aggiornamento: 28/05/2019
 
Sedi Milano, Trento

I campi nome, email, messaggio e privacy sono richiesti

MESSAGGIO RAPIDO

Privacy
Freccia blu: invito a spuntare la casella Privacy Leggi informativa Privacy
Promemoria sulla privacy di questo sito. Se non lo hai ancora fatto, leggi la nostra Informativa sulla Privacy allineata secondo il nuovo regolamento europeo GPDR.