RINOPLASTICA CHIUSA

Rinoplastica chiusa - Introduzione

Quando vi sottoponete a qualsiasi forma di intervento chirurgico per migliorare il vostro aspetto, una delle prime cose che dovreste tenere a mente è che non ne uscirete con cicatrici evidenti. Potreste accertarvi che la chirurgia estetica rimanga cosa tra voi ed il vostro chirurgo. Nel momento in cui diventa di dominio pubblico, potrebbe essere un problema, soprattutto se siete una persona conosciuta o che fa molta vita sociale. In effetti, una delle più grandi paure per molti è oggi quella di essere messi in discussione se ci si sottopone ad interventi estetici che lasciano segni visibili. Per queste persone, l'opzione della rinoplastica chiusa è forse la soluzione migliore.

Rinoplastica chiusa - Intervento

Con la rinoplastica chiusa, il chirurgo esegue l'intervento chirurgico al naso senza lasciare all'esterno alcun segno visibile. Tutto l'intervento è condotto dall'interno ed il chirurgo lavorerà sul naso attraverso incisioni praticate all'interno delle narici. Quindi, le incisioni sono tutte limitate all'interno del naso. Utilizzando questa procedura, i chirurghi possono eseguire la maggior parte del lavoro di rimodellamento. Tuttavia, in casi particolari come nella chirurgia secondaria, il chirurgo potrebbe optare per eseguire la rinoplastica aperta. Data la natura dell'intervento, le cicatrici all'esterno sono minime o praticamente inesistenti.

Che cosa dovreste sapere prima della procedura?

Ci sono pochi rischi di cui è necessario essere a conoscenza prima di sottoporsi all'intervento vero e proprio. La maggior parte di questi rischi sono generici e riguardano tutti gli interventi chirurgici. Potreste spaventarvi dinanzi alla lista dei rischi, ma tenete presente che la maggior parte essi è molto rara e sono inclusi nell'elenco solo per motivazioni di carattere medico legale. È solo per dire che queste complicazioni sono possibili, ma la possibilità che accadano è praticamente quasi nulla. Quindi, dovreste procedere e fare l'intervento senza essere particolarmente preoccupati per questi rischi, dal momento che vi sarete rivolti ad un buon chirurgo.

Tuttavia, potreste avere ancora il desiderio di conoscere i rischi connessi con l'intervento di rinoplastica chiusa. Questi includono complicazioni come le infezioni, il sanguinamento, la perdita o la riduzione dell'olfatto, variazioni anomale alla forma del naso e danni al setto nasale. Gli effetti collaterali della rinoplastica chiusa possono essere dolore, gonfiore, rigidezza, intorpidimento, difficoltà nella respirazione, cicatrici retraenti ecc. Queste complicazioni ed effetti collaterali sono osservati più frequentemente in pazienti che rifiutano di seguire le istruzioni prescritte per il periodo di recupero. Di conseguenza, a volte necessitano di altri interventi per correggere ciò che è stato causato da precedenti operazioni o procedure alternative.

Rinoplastica chiusa - Recupero

Di conseguenza, è opportuno che conosciate il modo esatto in cui guarire da un intervento chirurgico di rinoplastica chiusa, in modo da non finire per richiedere interventi chirurgici o procedure supplementari finalizzati rimediare il primo intervento. Il periodo di recupero dalla rinoplastica chiusa non è un tempo particolarmente lungo e ci si può aspettare di uscire e svolgere le proprie normali attività in un paio di settimane. Tuttavia, se vi ostinate ad impegnarvi in attività faticose, o se non ottemperate alle semplici raccomandazioni datevi dal chirurgo, potreste sviluppare delle complicazioni. La peggiore di tutte sarebbe probabilmente un' infezione, che potrebbe rovinare il lavoro di rinoplastica e richiedere ulteriori interventi correttivi.

Cosa aspettarsi dalla rinoplastica chiusa

Una volta che avete stabilito di sottoporvi ad un intervento di rinoplastica chiusa, dovreste avere delle aspettative realistiche. Questo è il tipo di intervento chirurgico su cui optare per le operazioni di rimodellamento del naso di piccola e media entità. Se avete bisogno di fare sul vostro naso un lavoro più complesso, allora la rinoplastica chiusa potrebbe non bastare. Infatti dovreste considerare la rinoplastica aperta in questi casi. Non solo è più efficace, ma sarete anche in grado di ottenere risultati migliori. Dovreste essere in grado di ottenere il rimodellamento del naso più o meno nel modo in cui volete che sia, senza che ciò costituisca un impegno impossibile per il vostro chirurgo.

Informazioni Utili di Rinoplastica

Contatta dr. Dauro Reale Rinoplastica Costi Rinoplastica intervento Rinoplastica Foto

Fine Pagina

 
Sedi Milano, Trento

I campi nome, email, messaggio e privacy sono richiesti

MESSAGGIO RAPIDO

Privacy
Freccia blu: invito a spuntare la casella Privacy Leggi informativa Privacy
Promemoria sulla privacy di questo sito. Se non lo hai ancora fatto, leggi la nostra Informativa sulla Privacy allineata secondo il nuovo regolamento europeo GPDR.