RINOPLASTICA SECONDARIA

Rinoplastica secondaria - Introduzione

Esistono diversi tipi di procedure di rinoplastica a disposizione, ma solo una che vorreste sempre evitare: la rinoplastica secondaria.  Quando si tratta di rinoplastica secondaria infatti i pazienti si incontrano con i loro chirurghi per rimediare un intervento di rinoplastica precedente che non ha dato i risultati sperati. Sta diventando un'opzione molto ricercata, con molti pazienti infelici dei risultati della loro rinoplastica primaria. Dal momento che non si può prevedere l'esito di una rinoplastica, è importante capire quali sono le diverse opzioni disponibili nel caso non si fosse soddisfatti del risultato della chirurgia primaria. La procedura di rinoplastica secondaria comporta i suoi rischi, ma quando si è veramente insoddisfatti con quello che si ha, allora non c'è molto altro da fare al riguardo.

Rinoplastica secondaria - Intervento

Nella rinoplastica secondaria, i pazienti sono invitati a stare a riposo per darsi il tempo di recuperare dall'intervento. Quando sono assolutamente sicuri di non essere contenti del risultato della rinoplastica primaria, possono considerare di sottoporsi ad una rinoplastica secondaria. Fondamentalmente, il chirurgo analizzerà lo stato attuale del naso e, a seconda della situazione, potrà essere pianificata una soluzione. Il setto nasale e altri problematiche di tipo funzionale potrebbero essere sistemati e quindi saranno affrontati tutti i dettagli di cui dovreste essere a conoscenza.
Il chirurgo avrà una discussione approfondita con il paziente, al quale chiederà di fornire informazioni e fotografie del naso che aveva immaginato di poter ottenere con la chirurgia primaria. Mentre il chirurgo farà del suo meglio per ottenere il risultato voluto, i risultati potrebbero non essere sempre garantiti. Avere aspettative realistiche è altamente consigliato soprattutto in caso di intervento chirurgico di rinoplastica secondaria e si deve essere consapevoli di ciò che sarà l'esito dell'intervento. La maggior parte dei chirurghi vi darà modo di guardare in anteprima il risultato della procedura, sul computer o in qualche altra forma, al fine di evitare ulteriori sessioni di rinoplastica correttiva.

Rinoplastica secondaria - Quando richiederla

Dopo un intervento di rinoplastica, date un po' di tempo al naso per assestarsi e poi decidete se volete o meno intervenire nuovamente per apportare delle correzioni. Il normale tempo di guarigione per una rinoplastica regolare sarà da sei a otto mesi. Dopo questo periodo, si dovrebbe decidere da soli se si è soddisfatti con il risultato della procedura o meno. Abbiate un colloquio con il chirurgo che ha eseguito la prima procedura. Non aspettatevi che accadano miracoli, in quanto vi sono limiti per tutti gli interventi, compresi quelli di chirurgia estetica, oltre i quali il medico non sarà in grado di fare nulla. Se la colpa è veramente del chirurgo, allora potreste essere in grado di ottenere la rinoplastica secondaria gratuitamente.

Rinoplastica secondaria - Rischi

Poiché si tratta di una procedura ripetuta, si deve essere consapevoli di tutti i problemi che potrebbero sorgere con l'intervento. I rischi di una rinoplastica secondaria sono più o meno gli stessi, e si dovrebbe tenere a mente che un intervento chirurgico di qualsiasi tipo avrà sempre dei rischi coinvolti. Al di là di un certo punto, gli interventi di chirurgia estetica non sono raccomandati. Inoltre, non fate sessioni multiple di rinoplastica correttiva, in quanto questo non è decisamente consigliato.

Se si va da un chirurgo diverso?

La maggior parte dei chirurghi che hanno eseguito la rinoplastica primaria dovrebbero essere aperti anche all'idea di eseguire una rinoplastica secondaria gratuita o a basso costo, se siete veramente insoddisfatti. Ma se l'intervento è stato gravemente fallito, è probabile che vogliate rivolgervi ad un altro chirurgo. Questa è l'opzione più costosa, ma almeno si può avere la garanzia di un buon lavoro come risultato. In effetti probabilmente apprezzerete molto il fatto che potrete avere finalmente un aspetto piacevole così come lo avevate sperato al primo intervento, anziché lasciarvi permanentemente con un naso che non vi piace.

Informazioni Utili di Rinoplastica

Contatta dr. Dauro Reale Rinoplastica Costi Rinoplastica intervento Rinoplastica Foto

Fine Pagina

 
Sedi Milano, Trento

I campi nome, email, messaggio e privacy sono richiesti

MESSAGGIO RAPIDO

Privacy
Freccia blu: invito a spuntare la casella Privacy Leggi informativa Privacy
Promemoria sulla privacy di questo sito. Se non lo hai ancora fatto, leggi la nostra Informativa sulla Privacy allineata secondo il nuovo regolamento europeo GPDR.